PVC - I vantaggi


Perchè scegliere il PVC...

Scegliere i serramenti in PVC significa preservare il verde delle foreste.
Il PVC è costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio.
Si tratta quindi di un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale, che fa un uso ridotto di materie prime a disponibilità limitata e non rinnovabili.

In particolare, il PVC impiegato per la realizzazione di serramenti è un PVC cosiddetto rigido, perch´┐Ż esente da plastificanti.

E' indicato per tale impiego proprio per un insieme di caratteristiche che lo rendono particolarmente idoneo all'ambito specifico: insensibile agli acidi, inattaccabile dai microorganismi delle muffe ed autoestinguente, presenta una elevata rigidità ed è un ottimo isolante termico.

Scegliere i serramenti in PVC significa difendere una produzione pulita.
Confrontata con la trasformazione di materiali alternativi, quali il legno o l'alluminio, la lavorazione del PVC determina una produzione modestissima di polvere, un' emissione minima di ossido di carbonio ed una bassa diffusione di anidride solforosa.

Inoltre, le fasi di miscelazione ed estrusione durante la fabbricazione dei profilati profine Italia avvengono in sistemi chiusi e le precauzioni introdotte nella lavorazione sono disciplinate da severe norme di sicurezza.

Scegliere i serramenti in PVC significa ridurre l'inquinamento.
La produzione del PVC richiede un impiego ridotto di energia, che risulta in ogni caso inferiore a quella necessaria per produrre altri materiali, come ad esempio l'alluminio.

Inoltre, i serramenti prodotti con profili estrusi da profine Italia garantiscono un elevato isolamento termico consentendo un ulteriore risparmio energetico per il minor consumo degli impianti di riscaldamento e di condizionamento degli edifici, con conseguente riduzione dell'inquinamento dell'aria.

Scegliere i serramenti in PVC significa sostenere l'etica del riciclaggio.
Oggi è possibile recuperare gli sfridi derivanti dall' estrusione del profilato, i residui di produzione del serramento ed i vecchi infissi in PVC, reintegrandoli nel circuito produttivo.